Oggi è venerdì 22 novembre 2019 Benvenuto nel portale d'informazione dell'associazione socio ambientale culturale Amo Montemarano Onlus

Hyrpus Doctus





L’associazione culturale “ HYRPUS DOCTUS” è nata il 21 maggio 2002 da un'intuizione di Luigi D’Agnese, amante e appassionato di tradizioni popolari. È così costituita: Luigi D’Agnese ( presidente), Antonio Celli (vice-presidente), Franco Benevento (segretario), Antonio Mastromarino (tesoriere) e Massimo Coscia (consigliere). L’associazione è indipendente, apolitica e non ha fini di lucro. È specificamente diretta a realizzare iniziative di recupero e valorizzazione della storia e delle tradizioni di Montemarano, dell’Irpinia e della Campania. Nel corso degli anni, il suo Presidente D'Agnese ha chiesto che con e tramite l’intervento dell’amministrazione comunale potesse essere proposto e richiesto di istituire alla regione Campania in Montemarano un “Museo Etnomusicale” sulla tarantella montemaranese e sui suoni folkloristici di antica tradizione presenti sul nostro territorio da dedicare a personaggi che hanno creato e interpretato la “Montemaranese” e che ora sono purtroppo scomparsi. Tale Museo è oggi una realtà e risponde al nome di museo Museo Etnomusicale Comunale "Celestino Coscia e Antonio Bocchino".
Il Presidente ha inolte svolto e stà svolgendo da alcuni anni ricerca sul campo su tali materie ed è in possesso di cospicuo materiale cartaceo, sonoro e fotografico.

Per informazioni più approfondite rivolgersi a:
Associazione Culturale “ HYRPUS DOCTUS” Via SS. Giovanni e Paolo, n° 61/E 83040 Montemarano (AV)
tel: 0827 63402 - cell. 329 8508577
Indirizzo e-mail hyrpusdoctus@tiscali.it
Sito Internet: hyrpusdoctus.blogspot.it
Canale youtube: hyrpusdoctus youtube channel
Contatto facebook: Contatto facebook hyrpusdoctus
Contatto google plus: Contatto google+ hyrpusdoctus

Clicca qui per andare alla Galleria Fotografica dell'Associazione "Hyrpus Doctus"

<< Indietro