Oggi è mercoledì 29 giugno 2022 Benvenuto nel portale d'informazione dell'associazione socio ambientale culturale Amo Montemarano Onlus

News - Archivio

 
Data Pubblicazione:  - 05/11/2008 << Indietro

Uno sguardo all'Economia



La materia di studio per quel che concerne problematiche economiche ed affini non può che non vedere interessata la Commissione “Ecomonia, Attività Produttive, Agricole e Commerciali”. Essa ha due principali obiettivi verso cui focalizzare i propri sforzi. Il primo è quello di proporre una serie di iniziative volte ad avvicinare l’Associazione al mondo delle imprese e delle attività economiche della comunità tentando di penetrare le dinamiche e le problematiche degli operatori economici e allo stesso tempo ricercando possibili soluzioni in grado di agevolare e promuovere le possibilità di sviluppo del territorio. Per il momento sono partite due iniziative. La prima è quella di creare una guida multimediale, da appoggiare al sito internet dell’Associazione, finalizzata alla promozione delle attività imprenditoriali del territorio in modo da garantire a tutte le aziende una pagina web e la possibilità di farsi conoscere al mondo. La seconda, che è stata presa in collaborazione con la “Commissione Lavoro” a seguito della decisione del Comitato Operativo di coordinare il lavoro delle due Commissioni, è costituita da una raccolta di firme volta ad incrementare la dotazione dell’organico dell’ufficio locale delle Poste Italiane, visti i notevoli disservizi e le lunghe attese che gli utenti e soprattutto gli operatori economici sono costretti a subire.
La seconda macroarea di azioni, che guideranno le attività del gruppo di lavoro fa riferimento ad un’opera di vigilanza, di controllo e di riscontro sull’operato economico e sulla gestione delle risorse da parte dell’Amministrazione Comunale. In tal senso sono stati richiesti all’Ente Comunale una serie di documenti tra i quali il Bilancio Consuntivo 2007, e il Bilancio Preventivo 2008 e alcune fatture che riguardano la gestione della raccolta rifiuti, il tutto per comprendere la situazione finanziaria in cui versa il Comune. L’operato della Commissione si svolgerà nella massima collaborazione con le imprese e, qualora possibile, anche con l’amministrazione Comunale.

(Silvia Gallo)


Stampa l'articolo Commenta l'articolo Segnala l'articolo RSS Feed