Oggi è sabato 23 novembre 2019 Benvenuto nel portale d'informazione dell'associazione socio ambientale culturale Amo Montemarano Onlus

News - Archivio

 
Data Pubblicazione:  - 11/03/2012 << Indietro

Nasce "CambiAmo Montemarano"



Cari amici e care amiche,

ho il piacere ed il privilegio di comunicarvi ufficialmente la nascita del Movimento Politico Civico: “CambiAmo Montemarano”. Il processo di costituzione del gruppo, avviato lo scorso dicembre, trova la sua logica conclusione nella  formazione di una nuova componente politica che parteciperà alle prossime Elezioni Amministrative di maggio. Il bisogno di Cambiamento, l’esigenza di rinnovamento avvertiti e manifestati da gran parte dell’opinione pubblica, trovano risposta nell’ambizioso e coraggioso progetto che risponde al nome di: “CambiAmo Montemarano”. Il nuovo soggetto politico che nasce dall’esperienza vissuta all’interno dell’Ass. Socio Politico Culturale “Amo Montemarano” ha finalmente un nome ed un cognome. L’Associazione, dal canto suo, come emerso nell’Assemblea dei soci dello scorso dicembre, continuerà ad operare sul territorio attraverso la promozione di manifestazioni ed eventi che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare nel corso degli ultimi quattro anni.

“CambiAmo Montemarano” è costituita soprattutto da giovani provenienti dall’ Associazione e di tanti altri che hanno deciso di prendervi parte apprezzandone lo spirito ed il progetto. Discontinuità rispetto al passato, promozione di valori quali: comportamento etico ed onestà intellettuale, prevalenza dell’interesse generale rispetto al particolare senza se e senza ma, ritorno  ad una politica di prossimità, intesa come vicinanza, da attuare attraverso il coinvolgimento e la cooperazione delle famiglie e dei cittadini, i punti salienti che caratterizzano il nuovo gruppo. Ricca di impegni l’agenda di “Cambiamo Montemarano” che riscalda i motori in vista delle elezioni del 6 maggio.

Intanto, è notizia di questi giorni, la decisione del Partito Democratico di avviare un percorso comune per la costituzione di una probabile alleanza elettorale per le prossime Amministrative di maggio. L’attenzione dimostrata verso la necessità di condividere un progetto imperniato sul cambiamento e sul rinnovamento, quale unica via per portare il Paese fuori dal pantano in cui è venuto a ricacciarsi negli ultimi anni, rappresenta motivo di soddisfazione e di speranza. Sappiamo delle non poche difficoltà che hanno dovuto superare gli amici del PD, compreso il pasticcio del tesseramento per cui vogliamo esprimere, pubblicamente, sincera solidarietà a tutto il partito ed in particolare al suo segretario Giovanni Ricciardiello.

Il termine ultimo per la presentazione delle liste non è imminente. Ci sono ancora, pertanto, ampi margini per allargare i confini dell’attuale convergenza che, correttamente, come lascia intendere il documento del Partito Democratico, non deve rappresentare un punto di arrivo ma di partenza. E’ auspicabile, coerentemente ai nostri principi ed alle nostre idee, pervenire alla costituzione di una coalizione forte e coesa capace di affrontare in maniera brillante l’esame elettorale. In ogni caso, ci piace concludere, in questa fase, con un appello che intendiamo rivolgere a quanti hanno a cuore le sorti di Montemarano invitandoli ad interessarsi di Politica, del Governo del Paese e, soprattutto, a rendersi disponibili perché, oggi, più di allora, vale quanto diceva J.F. Kennedy nel suo discorso di insediamento:….. “Non chiederti cosa il Paese può fare per te, chiediti tu cosa puoi fare per il Paese”.

Beniamino Palmieri



Stampa l'articolo Commenta l'articolo Segnala l'articolo RSS Feed

COMPLIMENTI!
Ottima ed inevitabile iniziativa. Spero che ci sia una VERA svolta POSITIVA per Montemarano!
Commento inviato il 11/03/2012 16.45  da Rita Gallo