Oggi è venerdì 15 dicembre 2017 Benvenuto nel portale d'informazione dell'associazione socio ambientale culturale Amo Montemarano Onlus

Il Gastronomo






In località Ponteromito, nella parte della frazione appartenente al Comune di Montemarano e più precisamente sulla strada che collega la stessa frazione alla Strada Statale Ofantina si trova il ristorante Il Gastronomo.
Tale ristorante, che risulta essere sicuramente uno dei più rinomati dell’Irpinia, è gestito sin dal 1908 dalla famiglia Pisaniello.





La struttura, formata da due sale, è capace di accogliere 130 coperti a cui vanno ad aggiungersi, in estate, ulteriori 20 coperti ospitati nel porticato in legno antistante. Le sale del ristorante sono dotate di aria condizionata e la struttura gode di un ampio parcheggio.
La cucina propone i piatti della tradizione opportunamente innovati e reinterpretati. Squisita è la pasta fatta in casa (ravioli, maccaronara e cavatelli) a base di funghi porcini o del tartufo nero di Bagnoli Irpino. Ottime le portate alla brace sottolineando una magnifica fiorentina di chianina. Infine da ricordare è l’eccellente cantina fornita dei migliori vini campani ( Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo) e nazionali (Barolo Gaia, Brunello di Montalcino e Amarone di Valpolicella).
Infine, chi volesse pernottare, potrebbe recarsi al B&B “Il Giardino sul Fiume” adiacente al ristorante.

Info e Contatti
Il Gastronomo – Ristorante – Bar – di Contino Anna Maria
Frazione Ponteromito S.S. 164 Montemarano (AV)
Partita Iva 01805010640
Telefono: 0827 67059
Giorno di chiusura: domenica sera – mercoledì intera giornata



<< Indietro