Oggi è venerdì 15 novembre 2019 Benvenuto nel portale d'informazione dell'associazione socio ambientale culturale Amo Montemarano Onlus

Associazione Pro-Montemarano





L’Associazione Pro-Montemarano nasce nel lontano 19-10-1983 per volontà di un gruppo di amici e con l’obiettivo di valorizzare le enormi risorse presenti sul territorio.
I Soci fondatori furono: De Francesco Giuseppe, Mongiello Domenico, Violano Vincenzo, Perillo Giuseppe, Gallo Giovanna, D’Agnese Achille e Monti Gerardino.
Il loro apporto è stato indubbiamente fondamentale, non solo perché hanno contribuito alla sua nascita, ma anche perché ne hanno garantito il futuro ideando importantissime manifestazioni che sopravvivono ancora oggi quali: “La Sagra del Vino”, per la promozione del vino aglianico prodotto in loco, e la “Festa del Bosco”, per promuovere le bellezze paesaggistiche, considerato che quest’ultima manifestazione si svolge interamente all’interno dell’incantevole Bosco dei Morroni.
Altrettanto importante fu poi la fondazione del gruppo folcloristico “Zompa Cardillo”, al fine di divulgare la nostra "Tarantella" ed il nostro "Carnevale" in tutto il Mondo.
Sono stati, e tutt’ora sono promossi, convegni e dibattiti sui prodotti tipici, sulla "Tarantella" , e sul "Carnevale" , coinvolgendo personalità di interesse Nazionale e promuovendo studi e pubblicazioni.
L'attuale Presidente è la signora Concetta Corso, che è succeduta rispettivamente ai vari Achille D'Agnese, Giovanni Corso e Domenico Mongiello.

Per informazioni più approfondite rivolgersi a:
Associazione Pro Montemarano, via Cantone 9 - 83040 Montemarano (AV)
tel: 0827 63231
Indirizzo internet: www.promontemarano.it
Indirizzo e-mail: info@promontemarano.it

<< Indietro